Vai al contenuto

Quirinale “TASTING DAY”

IMG_0495

IL BRAND SARDEGNA ARRIVA A PALAZZO

Roma, 27 giugno 2017 – Palazzo del Quirinale

L'eccellenza dei vini e dei prodotti gastronomici Sardi, unitamente alla volontà di fare rete da parte di alcune tra le aziende produttrici autoctone, hanno creato un'opportunità di cui non si può che andare fieri.

BRAND SARDEGNA Apre in una nuova finestra, il progetto ideato e voluto da Stefano Soddu per sostenere e conferire a questa regione un'identità di marchio, ha organizzato una degustazione in partnership con la Direzione delle Cucine del Palazzo del Quirinale.

Erano presenti aziende e consorzi produttori di vini e cibi come i formaggi di pecora e di capra, la bottarga, carciofi e cardi sottolio e la pasta, che lo Chef Executive, lo staff dei cuochi e i responsabili delle cucine di Palazzo, hanno assaporato confermandone all'unisono la gran qualità e il gusto pregevole.

Un evento che segna un passo importante nel cammino verso l'istituzionalizzazione di un vero e proprio Brand firmato Sardegna, grazie a tutti quei produttori che hanno creduto nell'interazione tra le aziende e nell'unità di intenti, con l'obiettivo di evolversi commercialmente, ma al tempo stesso di raccontare a testa alta la storia e la cultura Sarda che li ha plasmati, contribuendo ad ispirare una produzione enogastronomica di altissimo livello.

A raccontare con grande professionalità i vini e gli accostamenti che sono stati proposti al Quirinale, preparando i palati alle piacevoli sorprese riservate dalla degustazione, ha presenziato Nunzia Pannace, Sommelier FISAR, esperta di degustazione vini, oli e cibi, di cui riportiamo di seguito le sue stesse parole:

Splendida location; incontro con i produttori che hanno saputo regalarci l'anima di un territorio in un bicchiere, creando con gli chef l'equilibrio di un piatto. Grazie a tutti per il convivio meraviglioso...ancora Grazie Roma.